#
ItalianoEnglishDeutsch
Chiamaci

+393312923233

Ricerca

Casolare in Vendita a Monteprandone

1.130 mq 20 Locali
Codice: 9 € 1.300.000

Fondo agricolo in Vendita a Monteprandone (AP) località San Donato, in provincia di Ascoli Piceno, nelle Marche; la proprietà, a pochi km di distanza dal mare, comprende complessivamente 14 ettari di terreno agricolo coltivabile disposti su tre lotti prossimi tra di loro e con oltre 1000 mq di fabbricati. (Guarda il nostro VIDEO di presentazione della proprietà nella sezione dedicata).
Il primo lotto, nella posizione più alta dell'intera proprietà, è costituito da 10 ettari di terreno con un borgo rurale composto da 4 corpi di fabbrica per un totale di circa 900mq : due corpi ad uso abitativo, uno adibito a rimessaggio agricolo ed uno a fienile. I dettagli architettonici ancora visibili dei ruderi rimasti lasciano immaginare sia ai ritmi e alle abitudini di una vita passata che al potenziale di una nuova vita da poter offrire a questi luoghi.
Il secondo lotto, in prossimità del primo, è costituito da 2 ettari di terreno con i resti dell'antica pieve di San Donato, una piccola e preziosa testimonianza dei primi secoli dell'era cristiana e della presenza di una comunità cristiana delle origini. I resti della chiesa sono convertibili in abitazione o in struttura ad uso turistico su una superficie di circa 93mq con altezza superiore a 4metri.
Il terzo lotto, sempre in prossimità dei due precedenti, è costituito da 1,7 ettari di solo terreno.
Tutta la proprietà complessivamente gode di una vista unica: dal mare ai borghi limitrofi, dalle colline di tutta la Vallata del Tronto fino ai monti dell'Appennino Centrale. In un'unica proprietà si può cogliere l'essenza che rende il nostro territorio così ambito: mare, collina e montagne a pochi km di distanza l'uno dall'altro. La zona in generale si presta a potenziali sviluppi di progetti turistici e/o residenziali essendo limitrofa a prestigiose aree già destinate alla residenza.
La proprietà si trova a Monteprandone, grazioso paese che sorge su un colle a circa 280 metri sul livello del mare. Il paese si trova a cinque minuti dalle dorate spiagge adriatiche di San Benedetto del Tronto e gode di un incantevole panorama che abbraccia il mare Adriatico, i monti Sibillini ed il Gran Sasso. Dista circa 20 km da Ripatransone conosciuta come Belvedere Piceno grazie alla sua ineguagliabile vista che spazia dal Gran Sasso ai Monti Sibillini, dal Conero al Gargano, fino alla costa dalmata e una delle sue principali caratteristiche è sicuramente il ricco patrimonio storico e artistico.

Dettaglio immobile
Codice: 9
Contratto: Vendita
Tipologia: Casolare
Regione: Marche
Provincia: Ascoli Piceno
Comune: Monteprandone
Prezzo: € 1.300.000
Totale mq: 1.130 mq
Locali: 20
Stato conservazione: Da ristrutturare
Riscaldamento: Assente
Stato attuale: Libero al rogito
Disponibile: Si
Esposizione: Sud-Est
Distanza mare: 3.900 mt.
Posizione: Zona agricola
Nelle vicinanze
Palestre
Centri Benessere
Campi da Calcio
Complessi Sportivi
Campi da Tennis
Piste Ciclabili
Parchi Giochi
Stazione Ferroviaria
Trasporti Pubblici
Asilo
Scuole Elementari
Scuole Medie
Scuole Superiori
Bar
Uffici postali
Centri commerciali
Uffici comunali
Video immobile
# #
Ubicazione immobile

Ultimo aggiornamento 27-02-2024